Saga di Earthsea, Ursula K. Le Guin

« Older   Newer »
  Share  
Haplo
view post Posted on 26/1/2013, 02:45




la_saga_di_terramare




"Ambientata in un mondo di arcipelaghi e di vasti oceani, l'affascinante Saga di Earthsea narra la storia di Ged, giovane pastore delI'isola di Gont che ha in sé misteriosi poteri e in futuro è destinato a diventare un grande arcimago, attraverso memorabili imprese. Il racconto delle sue gesta è diviso in tre parti: Il mago di Earthsea narra le prime avventure di Ged, quando, ancora fanciullo, inizia a imparare l'uso delle arti magiche come apprendista al seguito dei grandi maghi dell'Arcipelago. Ged, che assumerà poi il nome di Sparviero, è destinato a divenire un grande domatore di draghi e un riverito arcimago, ma molti sono gli errori che commetterà spinto dal desiderio di imparare troppo in fretta; e infatti, l'uso poco saggio dei suoi poteri magici aprirà uno spiraglio nel mondo dei morti e farà comparire l'Ombra della sua stessa morte che cercherà di afferrarlo nella sua morsa e di annientarlo..."


Ho iniziato a leggerlo in libreria e mi sembra promettente. Presto ( si spera ) avrò l'occasione per approfondire l'argomento :)
 
Top
Dokuganryu
view post Posted on 30/1/2013, 19:18




ah... appare l'ombra della sua stessa morte... interessante.... mi ricorda la saga di septimus heap
 
Top
1 replies since 26/1/2013, 02:45   31 views
  Share